Esame isto-citopatologico

Buon giorno, mio fratello 36 anni soffre di ernia iatale con esofago di Barret, 15 giorni fa ha eseguito gastroscopia di controllo ed esame isto-citopatologico del quale espongo il referto.
MATERIALE INVIATO: giunzione gastro-esofagea, biopsia endoscopica
REPERTO MACROSCOPICO: Tre frammenti di cm 0,2
DIAGNOSI: Metaplasia intestinale completa ed incompleta della mucosa esofagea.
Hp-. Non evidenza di displasia ghiandolare

Da circa 2 anni è in terapia con axagon 20 mg, riopan gel e domperidone.

Vorrei sapere cosa consigliate e se ci siano pericoli concreti di insorgenza di cancro.Ringrazio per l'attenzione ed in attesa Vostro riscontro porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro utente, Le consigliamo di continuare la terapia e di eseguire un controllo endoscopico tra un paio di anni.
Attualmente non ci sono pericoli di cancro.
Saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celertà della risposta, mi ha tolto dalle spine, cordiali saluti.