Meteorismo

Buongiorno e grazie per la vostra attenzione, sto soffrendo di un meteorismo molto forte con dolori a colica e alterazioni dell'alvo, riesco ad emettere flautolenze con una certa difficoltà e anche quando ci riesco dopo mi brucia tutto il colon sx le feci non sono mai composte. Il mio medico raggiunto per telefono mi ha consigliato di fare un ciclo di rifaximina a suo dire dovrebbe velocemente ridurre il meteorismo e di conseguenza il dolore cosa ne pensate? Avete consigli?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Penso che dovrebbe individuare bene le cause del meteorismo come indicato nel seguente articolo:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6487-colon-irritabile-o-altro-intolleranze-sibo-lgs-ecc.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie Dottore, ho letto con interesse tuttavia la terapia si può fare?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Bisogna solo orientarsi sulle cause.