Mancamento e giramento di testa quando scende il cibo

Salve dottore, sono una ragazza di 30 anni.
Da sempre soffro di reflusso gastroesofageo (rilevato dal medico di base) sono sempre riuscita grazie alla terapia a tenere tutto sotto controllo.
Purtroppo la situazione é peggiorata, da circa 10 giorni accuso un senso di gonfiore allo sterno, sento il cibo che fatica a passare e in più ho spesso senso di mancamento, . Sono una persona ansiosa, farò tra poco la visita specialistica ma ho perso purtroppo qualche kilo e ne risento tanto nel quotidiano. Accuso spesso tachicardia a volte dispnea specialmente dopo i pasti.
Vorrei capire se c'é qualcosa di serio sotto.
La ringrazio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nulla di serio e tanta ansia. Al massimo i suoi sintomi potrebbero essere inquadrati nella sindrome (benigna) di Roemheld:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-la-sindrome-gastro-cardiaca-o-sindrome-di-roemheld.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
La ringrazio dottore. In attesa della visita comunque mi ha un attimo risollevato. Buona giornata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.