Bruciore in gola

Buon giorno
da sempre soffro di reflusso e prendo in via continuativa esomeprazolo da 20mg senza il quale non posso stare nemmeno 1 giorno.
Da qualche tempo mi capitano episodi di reflusso notturno che arriva in gola con bruciore veramente forte a tal punto che mi sembra di non riuscire a respirare.
Ho frequenti episodi di tosse secca.
Dura 10/15 minuti poi si placa il tutto ma per un giorno intero sento il sapore di acido in bocca e nel naso.
Peso 84 kg per 174 cm di altezza e prendo un importante carico di farmaci per problemi cardiaci ( Plavix, Statine, farmaci per la pressione e per la frequenza cardiaca).
In passato ho fatto diverse gastroscopie che hanno segnalato solo gastrite ed esofagite +ernia di 2 cm circa.
Cosa mi consigliate di fare per cercare di eliminare questi brutti sintomi notturni?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna valutare se lei è sensibile agli IPP. Per fare ciò è sufficiente eseguire la titolazione della gastrinemia (prelievo di sangue con terapia in corso di IPP)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)