Supposte Topster

Buongiorno,
Premetto che è la prima volta in vita mia che ho emorroidi.. le ho avvertite per la prima volta due notti fa e recatami dal medico mi ha prescritto le supposte Topster, una al giorno per 10 gg.. ne ho messa una ieri sera e mi sono addormentata tranquillamente.. svegliatami circa mezz’ora fa (5.30 circa) sono andata in bagno e mentre facevo pipì ho fatto anche delle puzze (non so come descriverle) che hanno lasciato nel wc delle macchie bianche come la supposta.. è normale? Vuol dire che non è stata assorbita? Mi sembra strano dopo 6 ore o più dall’inserimento.. o le macchie sono altro? Ho paura
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il principio chimico è stato assorbito, mentre ha eliminato tutto il resto (additivi)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta!
Un’altra cosa.. devo effettuare esami di laboratorio per calprotectina fecale e ricerca di sangue occulto nelle feci.. tenendo conto che assumo Topster da ieri sera e le mie emorroidi nate due giorni fa non sanguinano.. posso farlo tranquillamente?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquillamente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!
Chiaro preciso e veloce.. un’ultimissima cosa se posso.. nell’ultimo mese e mezzo ho avuto un solo episodio di forte infiammazione al colon in concomitanza di visita dal curante, (ansia?) poi solo fastidi più o meno sopportabili infatti La scatola di Duspatal da assumere al bisogno è ancora integra.. ho avuto diarrea.. mai più di 3 scariche al giorno e non tutti i giorni.. in fase acuta di più è chiaro.. nelle ultime due settimane molto meno e ben 3 episodi di feci di tipo 4!!!!
Ho cambiato completamente regime alimentare mangiando solo cose sane (mai fatto prima d’ora) e bevendo solo acqua e tisane al finocchio.. tenendo conto che ero sovrappeso/obesità lieve e che sono anche troppo ansiosa il dimagrimento di 10 kg è normale? Ho terrore di morbo di crohn.. ma ho avuto solo questi sintomi oltre a crisi di pianto e di ansia dovuti ad un periodo delicato che sto trattando con la psicologa.. in base alla sua esperienza posso tranquillizzarmi in merito al mdc?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo intestino irritabile e tanta ansa. Niente Crohn.
[#6]
dopo
Utente
Ahhhh.. se solo tutti i medici fossero come lei!!!!
Grazie di cuore per l’umanità!
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74