Obispax consiglio per assunzione

Buonasera,
Dopo anni finalmente ho deciso di rivolgermi ad un gastroenterologo per capire da cosa dipendessero i miei attacchi di pancia improvvisi. Dopo una serie di domande e una palpazione all’addome mi viene detto che molto probabilmente si tratta di colon irritabile / colite spastica.
Mi vengono prescritti degli esami da fare e una terapia da eseguire per due mesi in attesa dell’esisto degli esami.
La terapia consiste nell’assunzione di due bustine al giorno di DUO NORM (10-22) e di due pastiglie di OBISPAX 1 ora prima di pranzo e cena.
La cosa che ho notato, dopo 10gg di terapia, è che un’ora dopo l’assunzione di obispax accuso una sonnolenza eccessiva accompagna quasi da un senso di stordimento. Partendo dal presupposto che non mi piace il fatto che all’interno ci sia un calmante e che non voglio dipendere nella maniera più assoluta dai medicinali, è necessaria la terapia con obispax o si potrebbe pensare anche ad una cura con una pastiglia che non contenga all’interno un calmante ?
Vi ringrazio molto per l’attenzione, purtroppo ho provato più volte a chiamare il mio medico in questi giorni ma non sono ancora riuscita a parlarci.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per evitare tale effetto potrebbe assumere della mebeverina che con solo effetto analgesico

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, proverò a cambiare pastiglie allora.