Gastroenterite o semplice colpo di freddo?

Buonasera.
Volevo chiederle un consulto su una sospetta gastroenterite.
3 giorni fa tornato a casa ho avuto un senso di spossatezza accompagnato a una scarica di vomito. A questo punto sono andato a dormire ma la notte si è rivelata lunga con diverse scariche di vomito fino alle 3 della notte stessa. Una volta risvegliatomi peró mi sentivo abbastanza bene tranne ovviamente la stanchezza causata dallo sforzo dell'organismo. Premetto che il pomeriggio prima dell'accaduto ero andato a fare una corsetta forse prendendo del freddo e non saprei se il mio fastidio è stato causato da quest'ultimo o da un virus intenstinale. Nel caso fosse stato un virus ad avermi colpito per quanto tempo sono contagioso? Sono già 2/3 giorni che mi sono ripreso quindi lo sono ancora? Grazie in anticipo della risposta
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente immagino che ormai Il problema sia risolto. Verosimilmente si è trattato di una forma virale molto comune in questo periodo. Saluti

Dott. Roberto Mangiarotti