Hcv parenterale inapparente

Buonasera, volevo chiedere quali sono i rischi di contrarre il virus dell'epatite C tramite contatto (20/30 secondi) di oggetto potenzialmente infetto (non visibili tracce evidenti) e la cute (apparentemente integra), che ho provveduto a sciacquare subito dopo (forse stupidamente con sapone con antisettico, (clorexidina)). Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Descrizione fantasiosa ed incomprensibile.
Stando a quanto ci dice direi rischio prossimo allo zero.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, mi spiego meglio, ho letto online di una via "parenterale inapparente" e sono andato in paranoia per la possibilità di un eventuale contagio al contatto tra cute integra (ma con possibili microlesioni non visibili) e oggetti che hanno, magari, sangue non visibile ad occhio nudo. La ringrazio per la celere risposta.