Metanolo

Salve dottori. Lavoro in un laboratorio universitario e oggi mentre lavavo una pipetta Pasteur con dentro cotone imbevuto di metanolo, dopo il terzo lavaggio mi è finita una goccia di acqua in bocca. Ho sciacquato la bocca con acqua abbondante. Vi è la possibilità che sia venuto a contatto con una dose di metanolo tale da provocarmi dei problemi? Sono passate 12 ore dal contatto e ho solo un leggero mal di testa frontale.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun problema. Tranquillo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)