Dolori allo stomaco e inappetenza

Buona sera dottore,
Le spiego brevemente la mia situazione. Da circa 8 mesi ho continui fastidì alla parte destra dello stomaco, che passano da leggeri a fitte vere e proprie fitte. Questi mi provocano anche nausea e inappetenza.
Tutti gli esami ematici sono negativi.
Due mesi fa effettuo sia gastroscopia che ecoaddome completo senza evidenze di sorta.
Il Gastroenterologo che ho interpellato, dato che non ho avuto benefici ne da omeprazolo ne da valpinax, mi prescrive levobren. Dopo un primo periodo in cui il farmaco sembrava efficace ha smesso di esserlo. Successivamente mi prescrive digerent che non da nessun beneficio.
A questo punto consiglia di ripetere sia eco addome che gastroscopia in quanto non essendoci evidenze è inutile prescrivere medicinali a caso...
Ora la mia domanda è: dato che l’esame è parecchio fastidioso e avendolo già effettuato due mesi fa è il caso che senta anche un altro specialista o la cosa ha senso? L’unica stranezza è che nella prima gastroscopia non hanno effettuato biopsie ma era comunque negativa.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non serve affatto una nuova gastroscopia. Sentirei invece un altro gastroenterologo nel dubbio che possa trattarsi di una distensione meteorica del colon

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore
Quindi anche se i dolori sono nelle parte alta, per intenderci, sotto lo sterno, potrebbe essere un problema al colon?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente