Milza che pulsa

Buonasera gentili medici, è da circa 3 giorni che la mia milza o credo sia quella (qualcosa subito dopo le costole lato sinistro) mi pulsa. Mi da fastidio e ho un leggerissimo dolore tipo fianco ma questo non sempre. Inoltre prima che si manifestare la pulsazione ed anche in concomitanza sono stata un po' male ho avuto forti dolori ai seni mal di testa e mal di schiena ma non influenza. Adesso questi sono calmati ma il battito di milza c è . Cosa può essere? DEVO PREOCCUPARMI? tra poco mi sottoporrò alla fecondazione assistita quindi faro punture nella pancia di credo siano ormoni (meropur).Ho 33 anni e peso 50 kg sono normopeso magra. GRazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La milza non pulsa... Sarà la distensione meteorica dell'angolo sinistro del colon che trasmette le pulsazioni dell'aorta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. E posso chiederle a cosa potrebbe essere dovuto? Devo preoccuparmi? Grazie infinite
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Aria intestinale, nulla di grave
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore mi ha rassicurato. Quindi anche il dolore in questa zona, tipo come quando fa male "il fianco" dopo una corsetta (ma non ho fatto movimento) è normale? Grazie davvero
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
È normale.
[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora per la sua gentile disponibilità e professionalità.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.