Esami feci con specie batterica escherichia coli

Buongiorno dottore , sono un ragazzo di 31 anni e molto ansioso ma da diversi mesi vado in bagno effettuando feci molli e in qualche occasione c con diarrea , durante la notte ho sempre un rumore nella pancia e accompagnato con dei piccole fitte accanto al ombelico lato destro ma una volta evacuato la situazione migliora . Ho effettuato gli analisi di sangue con esito tutta nella norma , analisi di urine anche nella norma ed una eco addome completo con esito ( colecisti di smorfia e ricurva )il resto tutto normale , ed una gastroscopia con esito : (ernia iatale di scivolamento e gastropatia epermica ) : L esame istologico evidenziato assenza di Hp e lieve infiltrato infiammatorio cronico . Mentre gli esami delle feci completo
Consistenza poltacea - colore marrone -reazione alcalina; sangue amido fibre carne grassi neutri acido grassi parassitologico assenti coprocultura tutto negativo identificazione biochimica specie batterica : Eschericia coli . Potrebbe essere questa specie batterica a portami questi problemi al intestino è un batterio grave ?!
Mi scuso per la lunghezza del messaggio ma volevo rendervi tutto più chiaro e chiedervi se è grave ?! Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il batterio identificato lo hanno tutti.
Diventa patogeno se di un particolare ceppo e se è presente in grande numero.
Nel suo caso non credo abbia nesso.con i disturbi.
Per sicurezza faccia una coprocoltura con conta delle colonie ed antibiogramma.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia