Dolori addominali diffusi

Salve dottore
Sono un giovane ragazzo, da ieri ho dolori addominali diffusi, non c’è un punto preciso dove fa male perché è abbastanza diffuso e a volte mi passano delle fitte. Il dolore è fastidioso, circa tre mesi fa feci una ecografia addominale per dolori in zona appendice e si trovò una falda fluida specifica in quella zona tra le anse intestinali e con analisi del sangue negative il medico disse che era colon irritato. Spesso ci soffro però prende per lo più i lati, ora ho dolore anche al centro dell’addome e essendo un po’ ipocondriaco sono preoccupato.
Cosa ne pensate? C’è da preoccuparsi?
Cosa può essere?
Vi ringrazio in anticipo.
Buona serata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Leggendo anche la sua storia pregressa direi che si tratta di colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)