Calprotectina

Buongiorno,

devo essettuare il seguente esame calprotectina perchè soffro di un dolore nella fossa iliaca destra, così il mio medico di base mi ha suggerito di fare questo esame, ma essendo stitica non riesco ad andare in bagno se non assumo lassativi,volevo sapere se posso farlo se il giono precedente ho assunto il seguente lassativo Nonstip.

Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Non capisco la necessità di dosare la calprotectina fecale a fronte di stipsi.....
Faccia l'esame quando Evacua spontaneamente.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia