Diarrea cronica

Salve ho 32 anni e Mi è stata asportata la colecisti 4 anni fa e dal quel momento ho sempre avuto problemi intestinali. Soffro anche di reflusso.Ho fatto colonscopia e non ha rilevato nulla e gastroscopia che ha rilevato incontinenza cardiale. Effettuato tanti esami , del sangue e sulle feci controllando possibili batteri tutto con esito negativo. Intolleranza alimentare dubbia per quanto riguarda il glutine.essendo trascorsi anni escludono che il mio problema possa essere causa dell' asportazione della colecisti. Nei pasti principali, appena termino di mangiare scappo in bagno con feci liquide e perdita di muco dall odore di pesce. Ho alternato periodi in cui le feci erano di consistenza normale, ma ora da 4 mesi sono ogni giorno liquide e inoltre appena mangio inizio ad avvertire un leggero dolore addominale e dopo poco arriva la forte colica.Confido in un consiglio valido in quanto sono in allattamento e temo di non poter assimilare i nutrienti necessari.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Intestino irritabile molto verosimilmente.
L'assenza della colecisti potrebbe anche dare una diarrea da sali biliari.
Potrebbe provare, sotto controllo medico, una terapia con acido ursodesossicolico o con colestiramina.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia