Cardioaspirina in menopausa: può causare diverticolosi?

Salve,
ho 67 anni, sono in terapia dopo la menopausa con b-bloccante Nebivololo 5 metà cp per tachicardia, Telmisartan ipertensione ed Esapent 1000 due cp. al di per ipertrigliceridemia.
Devo assumere la Cardioaspirina 100 a gg alterni in prevenzione primaria, ma ho letto che insieme agli omega 3 aumenta il rischio di sanguinamenti gastrointestinal e può causare diverticoliti.

E' vero che può causare diverticolosi?
Grazie.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non so dove lei abbia letto quella notizia, ma non c 'è alcuna evidenza che 100 mg di aspirina possano causare una diverticolosi intestinale. Saluti.

Prof. alberto tittobello