Presenza di muco nelle feci

buongiorno gentili dottori, sono un uomo di 36 anni, ho qualche fastidio tipo dolore di lieve entita' sotto le costole che pero' non è costante, va e viene, ho una tendenza ad avere feci molli e vado tutti i giorni in bagno 1 o massimo 2 volte, a periodi gas intestinali piu' del solito, ma a parte questo godo di buona salute. Circa 20 giorni fa ho effettuato un piccolo intervento per una fistola anale, un intervendo di quelli che si risolvono in un unica seduta, credo si chiami fistulectomia. questi giorni sono passati senza eccessivi fastidi, solo che ho avuto 2 episodi che mi hanno spinto a scrivere questo consulto. Ho trovato una volta nell'asciugamano dopo il bidet e una volta nelle feci una sostanza gelatinosa (muco?) bianca in quantita molto ridotte a dire il vero ma che comunque hanno creato un po di agitazione. puo' trattarsi di un effetto dovuto all'intervento? o a qualcosa di piu' importante? sicuramente esporro' la cosa quando andro' tra qualche giorno per la visita di controllo, ma vorrei nel frattempo un vostro parere. grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il muco è solo segno di lieve infiammazione.
Probabilmente solo intestino irritabile.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
grazie per la celere risposta..
ho riflettuto su un particolare, questa sostanza gelatinosa non l'avevo notata mai in passato, per fare le medicazioni mi è stato consigliato un mix di gentalin e di luan gel da introdurre quanto piu' in profondità.. la sostanza che ho visto tra le feci come detto in piccole quantità ricorda la consistenza proprio del Luan, trasparente e gelatinoso.. potrebbe essere quindi questa crema piuttosto che muco?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe