Fitte accanto ombelico destro feci molli

Buonasera , sono un ragazzo di 31 anni che da circa due mesi va in bagno evacuando feci molli massimo due volte a giorno ma a volte accompagnate con scarichi di diarrea , le feci cambiano di colore in base a quello che mangio e spesso trovo residui di alimenti ( carote , verdure ,pomodoro ) in più in durante la giornata o delle piccole fitte accanto al ombelico destro ma dura giusta qualche minuto e spesso dei piccole fitte anche dietro la schiena . Al inizio avevo anche un rumore nella pancia ma da qualche giorno sembra che sia passato , ho effettuato anche analisi del sangue ed urine tutta nella norma ed esame feci con risultato tutto negativo tranne ( continenza feci poltacea ed identificazione batterica ischericho dei colli ) , ho effettuato anche un esodo gastroscopia con esito (Ernia iatale da sciovalemento di 1 grado . Gastropatia ipermica ) esame istologia gastrite cronica minima .Antro
Ho effettuato anche un eco addome completo tutto nella norma solo coliciste in sede dismorfica ricurva a contenuto omogeneo .assenza nel suo lume di immagini ecogene da riferire a calcoli a patologia espansiva . Le scrivo anche perché spesso mi capita anche di avere un prurito anale ma cosa potrebbe essere il mio Gastronterologo mi dice che è un fattore di colon ma dopo due mesi non vedo grandi cambiamenti anche sto prendendo Colonir compresse e Diclonir bustine . Mi chiedo se può essere qualcosa di grave questi sintomi da me elencati . Grazie mille in anticipo di una risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A distanza e senza visita direi che si tratta di intestino irritabile.
Si tratta di trovare la terapia adatta a lei.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Mi può consigliare un Gastronterologo su Napoli bravo !? Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Vivo a Roma. ......
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, chiedo scusa nel insistere ma le volevo chiedere se fosse normale che dopo più di due mesi questi fenomeno non va via , non ostante le terapie a base di carbone vegetale e fermenti lattici non sto riscontrando miglioramenti , le feci sono sempre molli e poche volte composte , la cosa mi sta preoccupando molto leggendo su i vari siti mi riporta come sintomi di malattie gravi al colon .secondo lei dove le ho elencate tutti i miei sintomi nei messaggi precedenti potrebbe essere qualcosa di grave ! Grazie attendo una sua risposta
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
le ho già risposto: rilegga il mio primo post!
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, le chiedo scusa ancora per la mia insistenza ma nel frattempo che devo recarmi alla visita ,
le volevo aggiornare la mia situazione : continuo ad andare in bagno con fece composte ma molli ,in base a quello che mangio il giorno prima il colore dei feci cambia da marrone chiaro o più scuro e in più la cosa che mi preoccupa di più che trovo dei puntini neri solidi al interno delle fece che se provo a schiacciare si fanno in altri pezzettini . E c’è sempre questo piccolo fastidio sul lato destro accanto ombelico più o meno come zona , il medico curante mi ha detto che non è nulla di preoccupante sono sintomi di colon irritato !sono molto preso dal ansia che sia qualcosa di grave confido in una sua risposta . Grazie
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno dottore , nel frattempo che attendo una sua risposta premettendo che la cosa mi sta spaventando molto con L idea che ho qualche male al intestino , e confidando in una sua risposta le volevo chiedere che continuò ad avere rumori nella pancia con flatulenze e facendo una volta andato in bagno evacuando feci molli a palline trovo spesso di piccoli puntini rossi come se fossero gocce di sangue miste alle feci ma questi sintomi fanno parte del colon irritato ! Grazie confido in una sua risposta !
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lei sta portando avanti due consulti con lo stesso quesito e questo non è corretto!!!!!
Finora non ho detto nulla, ora basta!
[#9]
dopo
Utente
Le chiedo umilmente scusa , ma non se può capirmi ma questa situazione mi sta spaventando molto . Ogni mattina dopo che sono andato in bagno c’è sempre qualcosa che non va e mi creda non so più come risolvere questo problema . Sono molto molto spaventato ! Mi scusi