ANTI- Hbs

Salve,
ho effettuato il dosaggio degli Anti-hbs per valutare la presenza o meno del vaccino effettuato nel 1995 e sono a 97,7, volevo sapere se sono immune e siccome 5 anni fa erano a 67 ora come mai sono saliti?
Grazie in anticipo per la vostra attenzione
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Quali sono i range di riferimento riportati sul referto?
Se il valore di 97.7 da lei indicato e’ superiore al limite indicato, allora risulta immune.
Tenga poi conto che un po’ di variabilità (fluttuazione) tra 2 prelievi nel corso di qualche anno e’ normale: magari se li ha eseguiti in laboratori diversi con differenti strumentazioni e metodologie la differenza ci può stare tranquillamente.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla