Peso epigastrico

Salve, dopo una ricerca positiva riguardo l'antigene nelle feci dell'helycobacter ho eseguito la cura(esomeprazolo, claritromicina, amoxicillina e metronidazolo) durata una settimana. Adesso dopo una settimana sento gli stessi sintomi prima della cura ossia come un peso/gonfiore sull'epigastrio ed un nodo alla gola che dura quasi tutto il giorno. Cosa mi consigliate? Di eseguire la gastroscopia o una cura farmacologica? Vorrei evitare una visita invasiva specie se ci fossero alternative valide...grazie. aggiungo che il gastroenterologo mi consigliò la gastroscopia non dopo la visita ma dopo l'esito positivo dell'antigene nelle feci (fino ad allora mi diede solo levopraid e simeticone) mentre ho seguito il consiglio del medico di famiglia effettuando la cura farmacologica di eradicazione.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Prima di tutto deve fare il controllo (dopo almeno un mese dal termine della terapia) della avvenuta eradicazione HP.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e riguardo invece questa sintomatologia cosa ne pensa da cosa potrebbe scaturire? Avverto a volte anche un dolore sopportabile intercostale sinistro. Purtroppo la paura che possa essere altro piuttosto che gastrite è per me discretamente forte. Grazie per la comprensione
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dovrei visitarla.
Direi solo gastrite.
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Prima di tutto deve fare il controllo (dopo almeno un mese dal termine della terapia) della avvenuta eradicazione HP.
Cordialmente.