Colite

Buongiorno, ho spesso problemi di diverticolite e colon irritabile, ogni mese prendo quindi il Normix (finito il ciclo mensile il 30/5). Da circa 4 giorni ho febbre, mal di gola e sinusite, quindi sto prendendo l'Augmentin da ieri, e da ieri sono comparsi dolori, gorgoglii e diarrea. Non so se sono dovuti all'antibiotico oppure alla forma influenzale, comunque questa mattina ho preso Enterogermina. Ora la mia domanda è : è il caso di sospendere l'antibiotico oppure continuare magari prendendo altri fermenti tipo Vsl 3. Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere la forma virale o anche l'antibiotico. Continuerei con il probiotico che sta assumendo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ok, grazie per la veloce risposta, quindi continuo antibiotico ed Enterogermina.