Cura salmonella e reflusso

Gent.mi, da coprocultura mi è stata diagnosticata salmonella arizonae da curarsi con bactrim160/800 2 compresse al giorno x 7 gg, poichè soffro anche di gastrite e reflusso chiedo gentilmente se posso assumere anche pantaprazolo e al bisogno riopan o refalgin in modo da non interagire con bactrim. Vi chiedo anche se è normale che la mia pressione sia un pó bassina, alla mattina in media 65/96 e al pomeriggio arriva fina a 73/110 nonostante sia assumendo integratori, bevo 2 lt di acqua al giorno. Ultima cosa...alla mattina mi sveglio con nausea e tachicardia...e il mio cuore sta bene.., possono essere ricondotti al batterio?
Grazie tantissime per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può assumere in contemporanea la terapia per il reflusso è i sintomi digestivi riferiti sono collegati al reflusso e non alla salmonella

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta superveloce, mi permetto di chiedere ancora se ppi e antiacido vanno assunti a distanza da bactrim e se quindi la pressione bassa è imputabile al reflusso.
La ringrazio davvero tantissimo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Li assuma a distanza e la pressione bassa non è imputabile al reflusso
[#4]
dopo
Utente
Ok perfetto grazie....ma questa pressione bassa allora da dove arriva...? Io l’ho sempre avuta normale e non ho altre patologie (es tiroidee)..perció deriva dalla salmonella? Che si debella vero con la terapia? Mi scuso se insisto ma sono un pochino spaventata dalla situazione.
Grazie ancora per la cortesia e la pazienza
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comprendo ma sono quesiti a cui non è possibile dare una risposta via web.
[#6]
dopo
Utente
Gent.mo poichè dopo ogni pasto (leggero) ho la sensazione di pesantezza allo stomaco e una forte nausea le chiedo gentilmente se questo è sempre da ricondursi alla salmonella e all’azione di bactrim (sono al 4 giorno di assunzione) e se posso eventualmente posso prendere biochetasi i peridon.
Grazie nuovamente
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere legato al farmaco. Utile il procinetico