Sospetta colite

Buonasera a tutti, praticamente quando avevo appena finito di mangiare mi ero seduto sul divano e mi è venuto un mal di pancia cosi' all'improvviso e premetto che soffro anche un po' di meteorismo, ed ora e tipo come mi sentissi pieno ed e due giorni che non vado in bagno
cosa potra' essere? grazie a tutti e comunque ora si sente un po' meno ma si sente e come se avessi bevuto due litri d'acqua tutto in un colpo-
(e sento il dolore partire anche dai fianchi)
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Probabilmente solo un accumulo di gas intestinale.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Grazie della risposta dottore, ma la cosa strana e che quando sto all'in piedi questo "dolore" non lo sento e quando mi siedo che mi sento questo gonfiore che ora sento di piu' ai due fianchi.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Più che naturale: il gonfiore da seduti si avverte di più.