Gastroenterite e diarrea con sangue

Buongiorno, mio figlio ha portato a casa dal nido una terribile gastroenterite (vomito, diarrea e febbre) che ha colpito tutta la famiglia in maniera abbastanza violenta. io, peró, dopo numerosi episodi di vomito e di diarrea (direi almeno 11/12), ho iniziato ad avere scariche di solo sangue liquido, circa 5. Sono andata al ps dove, dopo i necessari approfondimenti e terapie (qualche flebo ma non so dire esattamente cosa) mi hanno detto che il sanguinamento era dovuto alle mucose infiammate e comunque riconducibile alla gastroenterite. Mi hanno prescritto Normix e fermenti lattici. In passato avevo avuto un episodio analogo con medesima diagnosi. Secondo Voi posso stare tranquilla o sono necessari altri approfondimenti? Preciso che a seguito della fase acuta (durata una notte) non ho più avuto episodi di sangue ma solo febbre (38/38.5 per un giorno, come il resto della famiglia). Dopo 2 giorni di enorme debolezza mi sono ripresa. Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È realmente plausibile che il sanguinamento sia stato causato da una colite infiammatoria da gastroenterite

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la disponibilità e per la celerità!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.