Reflusso?

Salve, da circa un paio di mesi avverto dei sintomi strani quanto fastidiosi. Tutto è iniziato con dei doloretti intestinali e nausea sempre pronunciata al mattino associata a fame d aria,... Dopo episodi di coliche con aria nella pancia e vari ingressi al pronto soccorso il sintomo respiratorio è peggiorato, particolarmente intenso al mattino con sibili e forte dolore alla schiena altezza scapola, tutto dalla parte destra del corpo... Si è ipotizzato fosse asma bronchiale dovuto ad allergia e sto procedendo con antistaminici senza beneficio. Ho fatto varie ipotesi, tipo reflusso ecc, problemi ai polmoni, problemi muscolari ma non mi do pace... Ciò che ho notato è che quando c è una colica in corso con aria e fitti dolori fianco destro, il respiro va benissimo. Nei vari esami effettuati non è stato riscontrato nulla a livello polmonare(lastra) e nemmeno calcoli cistifelia o rene (che avevo avuto in precedenza ma espulso) ho pensato al pancreas o reflusso biliare ma avrebbero visto suppongo dall ecografia addominale. Molte volte il dolore alla schiena è così forte da irradiarsi al braccio destro e collo. Farò a breve la spirometria e l ecografia anse intestinali oltre a test allergologico. Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Da come descrive sembra improbabile che i sintomi siano legati ad un reflusso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)