Possibile anisakis?

Salve, vorrei un informazione. Sabato sera ho mangiato molto sushi crudo, diciamo che mi sono riempito. Nella notte tra sabato e domenica mi sono svegliato 2 volte per delle scariche di diarrea. preso dalla paura di aver preso il parassita anisakis, ho fatto delle ricerche. tutta via non ho avuto febbre, nausea o vomito. mi sento solo leggermente strano però non ho dolori(solo delle lievissime fitte che non mi danno fastidio e scompaiono subito), ma penso che sia anche dovuto alla paura della situazione. Ieri non sono più tornato in bagno. Ho ripreso stamattina. Le feci non erano acquose ma erano molto Morbide e sottili(alcune su sfaldavano in acqua)quindi non so se continuerò con scariche. posso stare tranquillo? Sono passate circa 48h
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi. Non è la sintomatologia dell'Anisakis

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore lei non sa quanto mi sta tranquillizzando. Ero andato in panico. Giusto per curiosità e per avere quel pizzico di tranquillità in più. Dopo 48h avrei dovuto avere già forti dolori, febbre e vomito nel caso?