Bile nello stomaco

Salve è la prima volta che scrivo metto il risultato delle mia gastroscopia per avere un parere grazie .
Esofago : mucosa roseo grigiastra con residui biliari calibro regolare cardias in sede stomaco : lago mucoso di tipo biliare contaminato da residui alimentari mucosa di fondo. E corpo rosea rossa sollevata in pliche regolari mucosa del corpo distante ed antro ricoperta da induito giallastro biliare mucosa antrale edematosa iperemica peristalsi torbida
Cosa posso aspettarmi dall esame istologico ? Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lieve gastrite da reflusso biliare.
Cosa piuttosto frequente,.
Si faccia prescrivere la terapia adatta.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie della. Risposta alla fine del referto c’e Scritto gastrite cronica diffusa che qui nel post non ho scritto e poi il dottore diceva che il cibo dopo tante ore non ci doveva essere con un alimentazione corretta può migliorare anche il reflusso biliare ?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certo.