Fastidio basso ventre destro

Buongiorno Gentili Dottori,
Vi scrivo per richiedere un breve consulto su alcuni sintomi. Da qualche settimana quando cammino a passo veloce accuso un fastidio doloroso alla parte destra dell’addome e basso ventre che smette di far male non appena mi fermo. Inoltre sono mesi che alterno periodi di stitichezza e momenti di diarrea oltre a soffrire di gonfiore. Mi capita di sentire l’addome tirare.
Vorrei gentilmente sapere se secondo Voi il dolore che accuso camminando può dipendere da questi disturbi intestinali.
Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente solo intestino irritabile.
I dolori potrebbero essere legati al meteorismo.
Occorre una visita gastroenterologica diretta.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia