Il medico mi ha prescritto la seguente terapia

Mi sono state diagnosticate le emorroidi di terzo grado, al momento in fase acuta; il medico di base ha detto che al momento non sono così gravi da richiedere un intervento chirurgico. Poichè ciò ha comportato una stipsi con sanguinamento all'atto dell'evacuazione con dolore persistente, il medico mi ha prescritto la seguente terapia: DAFLON compresse per i primi 4 giorni per 3 volte al dì; Euroclorina per la disinfezione topica e FIBRALEX bustine da sciogliere la sera prima di andare a letto.
Vorrei sapere se tutto ciò è giusto e quali alimenti dovrei assumere in questo momento ed, infine, in quanto tempo si risolverà il problema.
Si ringrazia anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
la terapia medica mi sembra condivisibile, aggiungerei solo un'abbondante assunzione di acqua per migliorare la stipsi.Per quuanto riguarda le emorroidi, di III grado e sanguinanti, credo vadano trattate con legature elastiche o eventuale intervento se le legature non sono sufficienti.Infine, un sanguinamento anale in un uomo di 50 anni va comunque indagato mediante colonscopia o Rx clisma opaco.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it