Colon irritabile?

Salve ho 23 anni, da più di 2 settimane ho un attacco di diarrea al giorno (in genere la mattina) e mi sento gonfio, lo stomaco un po sottosopra tutto il giorno e qualche volta fitte e nausea. Di questo disturbo in genere ne ho sempre sofferto ma duravano circa 2-3 giorni poi passavano, però ho notato che negli ultimi 2 mesi si stava facendo più frequente questo disturbo. Una settimana fa sono andato dal medico che mi ha consigliato 10-14 giorni di fermenti lattici associati a una dieta bianca ma a distanza di una settimana ancora non è cambiato nulla... Volevo sapere se dai sintomi descritti potrebbe trattarsi di un colon irritabile oppure potrebbe anche essere comune a patologie più gravi, ovviamente capisco che senza esami e da pc la diagnosi sia pressochè impossibile da fare, ma volevo giusto un parere medico
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, potrebbe ancora trattarsi di colon irritabile ma se i sintomi dovessero persistere, Le consiglio una visita specialistica ed ulteriori accertamenti. Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, lunedì infatti tornerò dal medico visto che purtroppo non è cambiato nulla per consigliarmi come agire sperando non sia nulla di grave
Grazie ancora
Buona Giornata