Dolori continui

Salve Dr. volevo farvi presente che sono ormai dieci giorni che ho dolore addominale e alla schiena in particolar modo al fianco sinistro e dietro la schiena sempre a sinistra.
Il dolore mi lascia tranquillo solo la notte ma dalla mattina alla sera specie dopo i pasti il dolore peggiora.
Per voi cosa potrebbe essere?
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe anche trattarsi di dolore osteomuscolare.
Si faccia controllare dal curante.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr io ho molta paura che possa dipendere da qualche neoplasia pancreatica. Visto il dolore al fianco sinistro irradiato alla schiena sempre lì.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Magari potrebbe farsi visitare. .........
[#4]
dopo
Utente
Salve Dr. In attesa di svolgere la visita gastroenterologa fissata per giovedì 20 giugno su consiglio del mio medico curante mi sono sottoposto a una rx lombosacrale in cui sul referto c’è scritto:
conservata la lordosi lombare.
Apparente scogliosi lombare.
Fenomeni artrosici a carico delle articolazioni interapofisarie.
Ridotto lo spazio intersomatico L1- L2, L2-L3, e L4- L5 in rapporto a esiti di discopatia degenerativa.
Non lesioni ossee a focolaio.

Si può giustificare con l’esito di questa rx il dolore lombare che sto avvertendo in questo periodo?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certamente.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. mi scuso le la sto disturbando in maniera eccessiva, cmq sono in attesa il 20 di effettuare questa famosa visita gastroenterologa ma sono molto preoccupato per i sintomi che sto avvertendo in questo periodo ed ossia;
pesantezza di stomaco anche a digiuno con eruttazioni frequenti inappetenza soprattutto serale forse dovuto anche al gran caldo di questi giorni e bruciore di stomaco subito dopo i pasti che tendono ad attenuarsi con l'assunzione del riopan gel.
Io ho molta paura che possa essere il pancreas la causa di questi miei disturbi, lei invece cosa ne pensa?
Grazie mille
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lieve gastrite.
[#8]
dopo
Utente
Quindi per lei Dr il pancreas non è responsabile di questi miei disturbi? Di nuovo tante grazie e la aggiornerò dopo fatta la visita. Grazie mille