Diarrea

Buongiorno,
ho avuto diarrea, con diverse scariche per tre giorni. Il primo giorno ho assunto una compressa di dissenten ad ogni scarica. Non riscontrando miglioramenti mi son recato dal medico che mi ha prescritto diosmectal tre volte al giorno e fermenti lattici fino alla conclusione delle scariche. Al terzo giorno fondamentale sono passate. La notte tra il terzo e quarto giorno ho avuto nuovamente una scarica quindi il quarto giorno ho assunto altre tre bustine di diosmectal. Per i successivi due / tre giorni dopo i pasti ho avuto dolori alla parte bassa dell’addome (un paio di volte anche intensi), senso di gonfiore, senso di dover defecare. In questi giorni ho mangiato in bianco . I dolori si sono attenuati, ma sempre, qualche ora dopo i pasti, sento la pancia gonfia, e fastidio alla parte bassa dell’addome.

Cosa può essere?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
In.prima ipotesi e senza visita direi una enterite infettiva.
Prosegua la terapia ma non assuma più la loperamide che potrebbe peggiorare la situazione.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Attualmente non sto assumendo nessun medicinale. Il medico mi ha prescritto l’assunzione di fermenti lattici (lactoforene una volta al giorno) e fare attenzione all’alimentazione.

Continuo in questa maniera?
[#3]
dopo
Utente
La notte è la mattina appena sveglio non ho nessun disturbo
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Continui cosi