Cardias beante

Salve nel 2015 ho fatto la Gastroscopia ed è risultato Cardias Incontinente.
Nel 2017 ho smesso di prendere escitalopram ed ho cominciato ad avere dispepsia cronica con gonfiore.
In seguito ho avuto peggioramento dei sintomi arrivando ad avere fastidio allo stomaco che mi affannava il respiro e fastidio alla gola penso un reflusso laringo faringeo, capita raramente che mi brucia o mi fa male perchè magari si acumula un po l infiammazione ma per il resto ho fatto ancora un altra Gastroscopia nel 2018 ed è risultato sempre uguale con in piu una bulbite erosiva..
Ho preso 3 scatole di Pantorc poi mi hanno dato un SNRI duloxetina per 1 anno intero e ora i problemi non sono passati.
Ho cercato di indagare di piu ed è venuto fuori che ho iga 396 ige 234 cortisolo 243 gastrina 13 hgh 0.05 glutine e lattosio valori ok
Ho avuto delle infezioni urinarie batteriche ultimamente ed ho preso antibiotici e non so se potrebbero sballare i valori delle immunoglobuline.
Comunque ho provato davvero di tutto Domperidone levopraid Ranitidina Neo Carvi , non mangio pane e pasta che mi gonfio ancora di piu non noto differenze mangiando, c'è qualcosa che non funziona bene quando devo digerire non riesco piu devo aspettare di mangiare ma rimane sempre qualcosa che si inceppa tipo una cosa del genere.
ora sto prendendo sertralina perchè pensavano che fosse l'ansia ma non vedo nessun cambiamento.
Devo andare a fare una visita il 26 all'ospedale di niguarda, forse dovrei operarmi al cardias ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il suo problema non è il cadias beante, ma mi concentrerei sulle intolleranze alimentari e sul problema ansiogeno

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Salve dottore che esame dovrei fare per le intolleranze ? Ho gia fatto glutine e lattosio.
Sento un catarro fastidioso in gola e affanno e mi sono riempito di acne su petto e schiena.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
A volte Quando devo digerire non riesco a farlo uscire è bloccato lo stomaco, è proprio questo il problema che mi causa tutto il resto perchè non noto differenze fra i cibi, quando bevo mi sento come se mi soffocasse qualcuno al collo a volte sopratutto da sdraiato. Sento poi comprimere lo stomaco. Cosi quindi mi affanna quando devo respirare.
Il cardias ha degli esami per vedere come funziona ?
[#5]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Salve ho notato che di mattina e quando mi sdraio ho lo stimolo per digerire ma sento che non riesco ho i movimenti dello stomaco bloccati faccio fatica e sono a stomaco vuoto.
Cosa rallenta questi meccanismi ?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È una sintomatologia fortemente su base ansiogena.
[#7]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Ok grazie dottore le faro sapere
[#8]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Salve dottore mi e ritornato il fastidio credo sia nella zona del duodeno sembra tipo pungente nella gastroscopia era risultata una bulbite erosiva potrebbe essere quella la causa della mia dispepsia ? Posssibile che non era guarita ?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no.
[#10]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Ok, strano comunque perchè io sento proprio che di mattina a stomaco vuoto cerco di digerire e proprio in quella zona sento difficolta nei movimenti per farli.
Comunque ora sto prendendo ancora l'escitalopram e vediamo se si sistemerà.
[#11]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Intanto sembrerebbe essere ritornata la bulbite dato che i sintomi sono come quando l'avevo.
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non saprei cosa dirle. Ormai è convinto..
[#13]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
No dottore sono solo ipotesi non sono convinto, mi baso sulla gastroscopia e i risultati che avevo e i sintomi del dolore pungente sull addominale destro centrale la nausea improvvisa coi pasti e dolore che prende la testa.