Pancreatite

Buongiorno, chiedo consiglio medico per quanto riguarda un pancreatite, sono stata ricoverata per valori di lipasi 185 e amilasi alte ma non so di preciso quanto alte! Mi hanno curato con digiuno e Longastatina e flebo di vario tipo! Mi hanno fatto la colangio (risonanza) ed è tutto nella norma tranne un punto "pancreas divisum" mi hanno dimessa dandomi una cura con delle pillole "creon" ho avuto difficoltà e dolori all addome e alla schiena nonostante l'alimentazione curata e quindi ho ripetuto le analisi di lipasi e amilasi, mi risulta lipasi 122 e amilasi 110, nonostante la cura! Cosa mi consigliate?! Devo appronfondire, o è tutto normale?
Ps: non faccio abusi di alcool, anzi non bevo quasi mai, e non mangio mai male!
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non è chiaro se i dolori al dorso e all' addome siano ancora presenti o no. In questo secondo caso, è possibile ipotizzare che la pancreatite sia stata provocata dal passaggio di un piccolo calcolino nelle vie biliari, che ora non c' è più. Per ora non deve fare altro. Gli esami si sono quasi normalizzati. Prosegua con la cura già in corso e con la sua dieta priva di alcol e con pochi grassi. Avverta subito il suo medico solo se ritornano i dolori.

Prof. alberto tittobello