Condilomi rettali

Salve! Da alcuni mesi sto trattamento dei condilomi rettali con apc! La seduta è molto dolorosa, ma il medico non ha prospettato altre alternative! Eppure leggendo post in merito a questa patologia ho letto che molti ricorrono alla chirurgia. Su che base si opera tale scelta? Cosa consigliate? Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sono entrambe opzioni efficaci. Va valutata la situazione locale. Puo' chiedere una seconda opinione. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio! Saprebbe dirmi che costi ha l’intervento con il ssn? In quanto il medico mi ha sconsigliato l’apc in narcosi (per il dolore) per via del costo eccessivo. Probabilmente l’intervento ha costi più alti?
Colgo l’occasione per chiederle come dovrò comportarmi nei mesi successivi, visto che per motivi di studio, sarò all’estero per 9 mesi! Grazie ancora.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il ssn lo paghiamo tutti con le tasse e quindi non sono previsti costi aggiuntivi.