Feci scure - ipotensione durante uso antibiotici per divertivolite

Buongiorno, ho 47 anni, sono obesa e ipertesa in cura con cotareg 320 x 12.5 mg 1 al di e lercadinipina 10 mg 2 volte al di, oltre ad eutirox 125 a seguito tiroidectomia x carcinoma papillare , e circa 15 giorni fa ho avuto una forte diverticolite. A seguito di cio' il mio gastroenterologo ha ritenuto opportuno sottopormi a cura antibiotica:
- ciproxin 500 mg 2 volte al di x 7 gg
. flagyl 250 mg 2 compresse 3 colte al di x 7 gg

Ho iniziato la cura domenica.
Mercoledì ho iniziato a vedere le feci piuttosto scure (non maleodoranti), quasi nere e non sto piu' prendendo le pastiglie per la pressione in quanto si aggira sempre tra i 95/115 la massima e 70/80 la minima

E' possibile che le feci scure siano una conseguenza degli antibiotici?
Anche l'ipotensione puo' essere causata dalla cura?
Visto i disturbi è consigliabile continuare la cura?
Il mio gastroenterologo purtroppo è in ferie e non posso chiedere a lui

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' essere ma non l' ipotensione. Va pero' esclusa la presenza di sangue nelle feci. Come è stata posta la diagnosi di diverticolite? Ne parli con il suo medico.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it