Kiwi e infiammazione colon

Buongiorno dottori,

sono un uomo sano, regolare nell'andare di corpo, vado sempre due volte al giorno. La mattina di solito faccio colazione con un frullato (dove metto fibre e proteine : un uovo, frutta e burro d'arachidi). Ieri mattina l'unico frutto che avevamo in casa era il kiwi, così ne ho messi due nel mio frullato. Da quel momento ho un sottile senso di infiammazione all'intestino, quando produco gas da la sensazione di essere "bollente" e soprattutto, ieri, cosa che mi accade a volte ma con pochissima frequenza, sono andato di corpo 3 volte, anche prima di andare a dormire.

Possibile che due kiwi mi abbiano causato questa sensazione di infiammazione e il fatto che sono andato 3 volte invece di 2?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si.
Il kiwi è un "lassativo" naturale.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta dottore.

Le auguro buona giornata