Rigonfiamento inguine

Buonasera,
Pochi giorni fá facendo la doccia o notato un rigonfiamento nella parte destra dell'inguine, e il giorno dopo ho iniziato ad andare in bagno 3 o 4 volte al giorno a defecare, a volte faccio solo acqua marrone e a volte piccoli pezzi di feci e aria ,altre volte solo feci.
Questo dura da 5 giorni.
Il mio medico di base mi ha visitato e mi ha fatto una ecografia nella zona del bozzo dell'inguine, perché pensava a un ernia inguinale ma nell'ecografia non ha visto nulla.
E mi ha detto che potrebbe essere gas .
Il bozzo dell'inguine lo ho ancora dopo 5 giorni a volte si vede altre volte no.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con ecografia negativa si può allora parlare di meteorismo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie Dott Cosentino
Meteorismo cosa intende?
Il mio medico di base a detto che non vedeva niente di ché nell'ecografia inguinale.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Meteorismo, ossia gas intestinale.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Dott Cosentino infatti il mio medico di base a detto che magari e qualcosa che ho mangiato, dato che le ho detto che ho avuto anche delle defecazioni acquose più volte al giorno con aria.
Infatti i giorni prima di notare il bozzo dell'inguine ho mangiato 2 giorni di seguito insalata di riso con riso integrale e il giorno seguente fave bollite.
[#5]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Infatti sono 5 giorni con defecazioni acquose più volte al giorno e 5 giorni col bozzo dell'inguine
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi nulla di allarmante
[#7]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Quindi dice che le defecazioni acquose o a volte con piccoli pezzi di feci e aria, non sia nulla di allarmante?
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Proprio così
[#9]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie Dott Cosentino, ho notato anche una leggera tipo schiumetta trasparente.
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante