Tumore fegato

Egr dott ho eseguito una eco addome martedì scorso e invio l esito. Fegato di normali dimmersioni allungato al lobo destro nell indagine scorsa appare più disomogeneas l eco struttura ghiandolare
Prevalentemente ipereecogena Da steatosi con maggiore evidenza di aree di parenchina indenni non elecmenti di tipo sostitutivo. Nei limiti calibro di vena porta tutto il resto nella norma gradirei un parere da voi grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si parla di fegato steatosico, ossia grasso. Nessun tumore.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott cosentino perché leggendo via vveb si scrive che chi ha un fegato grasso e più esposto ad avere un tumore.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Rischio generico. Non ci pensi
[#4]
dopo
Utente
Egr dott ogni quanto va rifatta l ecografia
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Fra 12 mesi
[#6]
dopo
Utente
Egr dott cosa vuol dire rischio generico vuol dire che può succedere a me grazie
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Vuol dire che può succedere a tutti
[#8]
dopo
Utente
Secondo lei bastano 12 mesi o è troppo tardi per fare la eco grazie
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sufficienti
[#10]
dopo
Utente
Grazie ma non può degenerare in un anno sono molto ipocondriaco buona serata
[#11]
dopo
Utente
Egr dottore ma il mio fegato e tanto grasso dalla descrizione della eco grazie
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sull'entità si può esprimere solo l'ecografista che ha fatto l'esame e ad ogni modo non può degenerare in un anno
[#13]
dopo
Utente
Grazie perché ho molta paura che puo succedere da un momento all'altro .come si fa a vivere così non si vive più lei è una brava persona mi aiuti
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo di poterle dire di più

Cordialmente
[#15]
dopo
Utente
Dott cosentino prendo anafranil clopisol e quietanza possono far male al fegato questi farmaci perché è da paricchi tempo che li assumo grazie mille
[#16]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sono epatotossici..
[#17]
dopo
Utente
Se lei fosse un paziente come me cosa farebbe grazie
[#18]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi sembra di aver esaudito le sue richieste. Per cui ci fermiamo qui.

Cordialmente
[#19]
dopo
Utente
Egr dotti non ci sono farmaci per la steatosi grazie mille
[#20]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi sembra di aver esaudito le sue richieste. Per cui ci fermiamo qui.
[#21]
dopo
Utente
Buonasera egr medici cosa bisogna fare quando si ha il fegato grasso

Grazie
[#22]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lei ci è noto non la sua storia del fegato grasso....

Consulto chiuso
[#23]
dopo
Utente
Molto gentile a dire anche che può diventare un tumore pensi a tutti gli utenti come noi
[#24]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Consulto chiuso
[#25]
dopo
Utente
Non pensa agli altri utenti con il fegato grasso cosa ha osato dire non ci sono parole
[#26]
dopo
Utente
Buonasera egr dottore cosa bisogna fare per ridurre il fegato grasso grazie
[#27]
dopo
Utente
Buonasera sto facendo del male alla mia famiglia perché sono con vinto di avere un tumore il fegato grasso può degenerare fatelo per i miei figli aiutatemi grazie
[#28]
dopo
Utente
Egr dott quali sono gli esami del sangue da fare per il fegato grazie
[#29]
dopo
Utente
Buonasera egr dott che differenza c'è tra steatosi e steatoepatite grazie