Muco striato di sangue

Buonasera ho 32 anni non fumo, sono estremamente ipocondriaco. Faccio esemi del sangue ogni 8/12 mesi e ultima eco addome completa per controllo a fine aprile, negativa. Dal 2009 controllo attentamente le feci per paura di trovare sangue o muco. In qusti anni qualcosa è capitato di trovare ma non era mai nulla di che. Faccio l'autista e passo svariate ore seduto ma, almeno esternamente non ho mai visto emorroidi. E' diversi giorni che mi capita (mi è capitato tantissime volte in questi anni) di trovare sulle feci piccole quantità di muco, dello stesso colore delle feci. La quantità non è molta, paragonabile a una riga tirata con una penna. Poco fa mentre defecavo ho emesso delle feci e ho sentito un lieve bruciore. Vado a controllare e vedo il pezzetto di feci striato con muco e sangue (poco) rosso vivo. Allarmato mi pulisco e vado allo specchio, cercando di poter "ispezionare" l'ano alla ricerca di emorroidi o ragadi. Ho trovato una lieve fessura che alla spinta sanguinava. Questa (deduco ragade) l' avevo anche tempo fa. Potrebbe esser stata la causa di questa minima striatura di sangue misto muco? Mi sono spaventato non tanto per il poco sangue che appunto in presenza di una ragade credo sia normale ma del muco (seppur veramente poco). Tutto questo tempo fa (anni fa) mi era già capitato. Chiedo consiglio a voi essendo ossessionato da tumori che peraltro non ho in famiglia. Andrei a fare una visita specialistica, ma siccome ho speso veramente una fortuna per visite specialistiche per svariati sintomi corporei in questi anni dovuti alla mia ipocondria, prima chiedo un parere esperto qui a voi. Grazie buona giornata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, è la ragade la causa della striatura di sangue. Non serve la visita specialistica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della veloce risposta. Però qual è il motivo del muco striato di sangue? Inoltre il muco può essere come tempo fa colore delle feci ovvero marrone?