Verme solitario, debolezza

Salve,
Sono un ragazzo di 21 anni che a partire da circa metà febbraio di quest’anno ha iniziato una sera a soffrire di mal di pancia con conseguente dissenteria e vomito(solo quella sera). Dal giorno dopo ho iniziato a soffrire di mal di pancia e pochi giorni più tardi ho iniziato ad avvertire una strana sensazione alla testa ovvero: quando giravo la testa sentivo un fastidio, a livello delle tempie diciamo, e guardare in lontananza mi veniva un po’ faticoso, ma comunque niente con cui non sia riuscito a convivere.. La cosa strana è che questa sensazione mi durava sempre durante tutto il giorno diminuendo leggermente la sera... Comunque il tempo è passato stando più o meno abbastanza male, cercando di prendere qualche farmaco per lo stomaco che non ha migliorato la situazione, finché una sera intorno a fine aprile, andando in bagno ho notato un grosso (intorno ai 6-7 centimetri) e abbastanza sottile tratto bianco nelle feci che si muoveva. Al che, avvisato il medico di famiglia, mi prescrive il Vermox 500mg per una settimana (o dieci giorni non ricordo).
Dal primo giorno di medicinale i dolori alla pancia e il fastidio alla testa spariscono e finito il trattamento sto bene un’altra settimana finché non torna il fastidio alla testa. Procediamo 3 volte con l’esame delle feci da cui però non risulta presente nessun parassita.
Il medico dice che può succedere che i sintomi perdurino anche per diverso tempo, ma io sono un po’ preoccupato, è davvero possibile? Al momento inoltre mi sento estremamente debole in certi momenti sentendomi sempre un po’ meglio la sera... Inoltre il medico mi ha prescritto China Regia 30CH da disciogliere in acqua e bere durante la giornata.
Grazie spero mi possiate aiutare o dare dei consigli.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe avere avuto certamente una parassitosi intestinale, me che adesso si è risolta. Se l'esame delle feci è negativo non ci penserei e starei tranquillo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Alla fine il parassita si è ripresentato, evidentemente nonostante avessimo specificato di verificare la presenza di parassiti nelle feci, l’esame non è stato eseguito o eseguito correttamente. Ora sono altri 10 giorni che prendo il Vermox 500mg e la situazione è migliorata... Comunque il 15 di questo mese ho in programma la visita con un gastroenterologo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Bene, mi aggiorni