Dolore addome

Buongiorno e dal mese di marzo che ho un forte dolore lato destro altezza ombellico e vado al bagno con feci molli e non formate e a volte presentano residui alimentare ho una fatto visita gastroenterologica e il mio dottore disse che per lui era colon irritabile tastandomi solo l addome mi a prescritto debridat compresse il fatto è che quando lo prendo continuamente non sento dolore mentre se lo interrompo anche solo per 2 giorni il dolore ritorna. Non so più che fare e sto iniziando ad avere paura ho provato anche a prendere bustine di florico ma niente sto mangiando anche poco perché o eliminato molti alimenti.. Spero in una vostra risposta al più presto
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Senza una visita è assai difficile comprendere.
Farei una ecografia addome ed un dosaggio calprotectina fecale.
Ove non si avessero risposte si dovrà pensare ad una colonscopia.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore buongiorno ho appena fatto una radiografia all addome completo e anche una tac addome completo senza m. d. c. e tutto negativo fatti anche esami parassitologico su 3 campioni di feci e negativo e il 2016 fatta rettosigmoscopia fino all ileo e c erano solo emorroidi.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Poteva anche scriverlo!
Allora solo intestino irritabile.
Si tratta solo di trovare la terapia adatta a lei.
Cordialmente.
[#4]
dopo
Utente
A ragione mi scusi tanto grazie volevo solo domandarle il debridat lo sto prendendo da un paio di mesi ma quando non lo prendo il dolore ritorna e normale??
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può esserlo.