Contaminazione batterica

Buongiorno
Ieri a pranzo mi è capitato di consumare un hamburger di carne cotto all’esterno ma molto crudo all’interno. Purtroppo da ieri sera ho dei dolori addominali che stanno continuando anche oggi, oltre all’essere andato di corpo già tre volte. È possibile che abbia contratto un’infezione da escherica coli o salmonella? So che la carne macinata deve essere ben cotta anche all’interno per scongiurare questo rischio, e la cosa mi sta facendo preoccupare

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Avrebbe avuto una diarrea importante...

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
In questi giorni continuo a lamentare un’evacuazione irregolare, ma secondo Lei se fossi stato infettato sarebbe stata una diarrea totalmente debilitante?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente contaminazione, si tranquillizzi.