Risvegli notturni

Buongiorno.
Stanotte (ma come succede da un po di anni) ho avuto verso le 5 di mattina una sensazione stranissima. Come se fosse una vena tra addome e petto il cui sangue non passa e poi improvvisamente fluisce in modo imponente. Come se passasse una bolla d'aria. Con un senso di costrizione.

Quello che posso dare come elemento è che la posizione in cui dormivo era fetale sul fianco sx e con le mani tra le gambe. Con le ginocchia molto aderenti al petto... dormo spesso cosi.

Subito mi sollevo e allevia mentre i battiti sono un po elevati.

Cosa potrebbe accadere dal punto di vista organico? Indicazioni per risolvere questo incubo?

Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo una bolla d'aria, meteorismo, e niente altro.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Grazie dottore.
Consigli di assumere qualcosa prima di andare a letto? Mi succede molto spesso.

Grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Qualche procietico e prodotti a base di simeticone.