Botulino

Gentili dottori,
meno di una settimana fa, ho aperto una confezione di pesto biologico comprato al supermercato e siccome era troppo per me da mangiare in una volta sola, l'ho conservato in frigorifero, ricoprendolo di olio extravergine di oliva. Stasera l'ho aperto e ne ho assaggiato un po', ma il sapore era forte, quindi l'ho buttato. Appena dopo averlo assaggiato, ho iniziato ad avere bruciori di stomaco, quindi sono preoccupata, se in qualche modo potesse essersi formato il botulino. Vorrei sapere se anche solo avendolo assaggiato, rischio qualcosa eventualmente.

Vi ringrazio in anticipo,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non rischia nulla. Solo autosuggestione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.