Questa terapia non dovrebbe essere efficace anche contro il reflusso

Egr. Dr.,
sono una ragazza di 26 anni e da alcuni mesi a questa parte vengo svegliata durante l'abituale riposo pomeridiano da un forte dolore retro-sternale simile ad un bruciore. Dopo essermi alzata e aver bevuto dell'acqua, il dolore si attenua (per poi scomparire nel giro di mezz'ora) oppure scompare istantaneamente. Ho pensato si trattasse di reflusso gastro-esofageo.
I miei dubbi sono dovuti al fatto che sono in terapia con omeprezolo (Mepral 20 mg una volta al gg) già da un mese a causa di una gastrite (probabilmente da stress o comunque di origine psico-somatica): questa terapia non dovrebbe essere efficace anche contro il reflusso? In alternativa: di che cosa potrebbe trattarsi?
La ringrazio anticipatamente se vorrà rispondermi.
Cordiali saluti: Marta
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La sua ipotesi e' verosimile, ne parli col suo medico per valutare l' eventuale necessita' di un approfondimento diagnostico o per una modifica di terapia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it