Scariche violente di dissenteria

Buongiorno,
Vi contatto per mio marito, al quale circa 1 mese fa gli hanno diagnosticato una piccola ernia iatale e il batterio helictobacter pyroli....gli hanno prescritto una cura che comprendava 2 tipi di antibiotici + una pastiglia per lo stomaco + fermenti lattici...il risultato dopo la cura é stato che il dolore allo stomaco é notevolmente migliorato, ma ha continue scariche di dissenteria soprattutto dopo aver mangiato e di notte...non capiamo proprio il motivo di questi disturbi che oltre a demoralizzarlo moralmente lo stanno anche indebolendo fisicamente.
Grazie...
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, non ho capito bene se le scariche erano presenti anche prima della terapia per lo stomaco o sono insorte dopo perchè a volte i farmaci possono dare diarrea. Indipendentemente da ciò quello che posso consigliarvi è di eseguire una visita gastroenterologica.
cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica