Yogurt aperto da 7 giorni

Buonasera,
a pranzo (ore 14) ho consumato una porzione di yogurt di circa 100g da un barattolo di 500g. Lo stesso yogurt aveva un sapore normale e non acido, tuttavia mi è poi stato detto che quello yogurt era stato aperto una settimana fa e non gettato perché nascosto nella parte posteriore del frigo. Premetto che sono in cura da qualche mese con esomeprazolo 20mg per reflusso gastroesofageo.
Essendo domani pomeriggio impegnato in un esame, mi chiedevo se potranno esserci delle conseguenze per aver consumato lo yogurt mal conservato.
Vi ringrazio in anticipo,
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Direi di no.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia