Ingoiare un insetto mentre si dorme

Gentile dottore,
Oggi dopo essermi svegliata ho sentito di aver ingoiato qualcosa mentre dormivo a bocca aperta vicino alla finestra credo sia un insetto volatile o ragno ho mangiato e bevuto tutto il giorno ma sento che qualcosa sia bloccato vicino allo stomaco potrebbe causare conseguenze cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Nulla, solo ansia.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Nonostante sia passato il secondo giorno continuo a sentire qualcosa di bloccato tra l'esofago e lo stomaco tipo" una buccia " cosa dovrei fare sono sicura che mentre dormivo e mi sono svegliata ho ingoiato qualcosa o un insetto o non saprei cosa ho provato a mangiare di tutto ma è ancora intrappolata qualcosa ho paura che sia un insetto ancora vivo e possa deporre le uova cosa dovrei fare dottore?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Si rechi in pronto soccorso.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore ho un po' d'ansia a recarmi al pronto soccorso, secondo lei cosa potrebbe essere questo "insetto"o oggetto che ancora lo sento tra l'esofago e lo stomaco come una "buccia di mela"?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Purtroppo non posso aiutarla: non è sicura lei di cosa sia successo, come posso saperlo io?
Credo sia solo una notevole ansia.
[#6]
dopo
Utente
Quindi secondo lei potrei anche evitare di recarmi in pronto soccorso, l'unica cosa che mi crea ansia è l'esame di gastroscopia non c'è un'alternativa simile ma meno invasiva?