Dolore allo stomaco e scapolare

Buongiorno Dottori,
da 7/10gg ho dei problemi di reflusso (gonfiore dopo i pasti che comporta una fame d’aria e tossetta fastidiosa che scompaiono dopo 1/2 ore dal pasto) ma ieri sera il tutto è peggiorato dopo un aperitivo alcolico e seguente cena.. . Sentivo lo stomaco gonfio e dolente con un dolore fortissimo anche alla schiena, proprio dietro lo stomaco, è andato crescendo ed era continuo, per poi andare scemando dopo 2/3 ore! Ho pensato anche di andare in ospedale.. . Ora sto bene, ho fatto colazione con fette biscottate e tisana.
Questo dolore può essere legato al reflusso? Ovviamente mi recherò dal mio curante domattina.. . .

Per completezza: ho 2 piccoli calcoli alla colecisti, potrebbe essere stata una colica?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe trattarsi di entrambe le cose ma occorre una visita diretta per dare una risposta sensata.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Sì certo, grazie Dottore! Ma con una visita il giorno dopo si può comunque vedere se c’è stata una colica?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sicuramente più con una visita che via web!
[#4]
dopo
Utente
Sì va bè, grazie lo stesso! É ovvio che mi recherò dal curante, non volevo assolutamente pretendere una diagnosi, ma, visto che ne sa più di me, ho pensato che per oggi mi poteva aiutare a capire cos’è successo! Non importa, la ringrazio di nuovo
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molti utenti non si capacitano del fatto che in alcune situazioni la visita è necessaria.
Se vuole e se questo la fa felice penso ad una colica ma che senso ha?
Si fida di una "sensazione" a 350 km di distanza da parte di chi non l'ha mai vista?
Io credo non abbia senso.